DIVAGAZIONI

I fisici ricercatori  o teorici hanno paura di avanzare ipotesi, certamente sono cauti, fanno anche bene, ma è meglio sbagliare che ripetere discorsi noiosi da spazio-tempo che nessuno capisce. Le differenze degli orologi sincronizzati scoperte a causa della velocità degli aerei, sono proprio influenze gravitazionali che agiscono non sullo spazio tempo ma solo sul meccanismo di massa degli orologi che si spostano negli spazi gravitazionali.

La velocità della luce non può essere acquisita se non c’è qualcosa che la spinge e la acceleri con tanta forza. La fisica ufficiale non se ne fa una domanda,  invece scoprire  tale meccanismo é fondamentale per capire le quattro forze fondamentali della fisica. L’energia che genericamente si usa nel mondo (escludendo quella nucleare) è prevalentemente chimica basata sulle reazioni  dell’ossigeno e degli esplosivi in genere: metano, benzine, oli combustibili, carboni, elettricità ma tutte sono caratterizzate da una chimica dell’ultimo elettrone di valenza,  quindi spostamenti elettromagnetici degli elettroni da un composto chimico ad un altro. Tali energie non sono generatrici di spinte e di accelerazioni  fotoniche.

Tuttavia luce e calore sono sempre presenti. Una normale fotografia viene fatta con pellicole sensibili alla luce, una radiografia si fa con pellicole sensibili ai raggi X, una ecografia si fa con sistemi sensibili alle onde sonore di riflesso. Ciò dimostra che l’energia si sposta da un composto ad un altro e sembra che i valori stechiometrici alla fine delle reazioni non denunciano perdite di massa apprezzabili (tuttavia una piccolissima perdita di massa è avvenuta).

Questo è il fotone, l’elemento che  descrive tutto l’universo, ed é pure l’elemento non più trasformabile in altre energie, quindi soggetto solo alla forza di gravità, c’è da ipotizzare che se perde qualità polari ed elettromagnetiche come polvere spenta di massa obbedendo alla forza di gravità si dirige forse verso i nuclei degli atomi andando ad assemblare muoni, bosoni quark ecc… ecc… forse  questi cristallini sono necessari per la vita biologica.

Ipotesi e solo ipotesi, ai fisici sperimentali interessa la grande energia quella nucleare, del resto come dare loro torto, il progresso è sempre assetato  d’energia.

Eppure riuscire a scoprire la natura del fotone e la sua origine sarebbe molto interessante.

2,282 visualizzazioni totali, 1 visualizzazioni oggi

Lascia un Commento